Leo Ortolani per Emergency!

Gli appassionati di fumetti non si saranno persi il prossimo arrivo in libreria di “The Walking Rat”, il nuovo libro a fumetti di Leo Ortolani, che raccoglie le storie uscite sulla serie regolare di Rat man in un nuovo formato e a colori.

Oltre ad essere uno spassoso mix tra la saga di Rat Man e quella di The Walking Dead, il libro di Ortolani ha anche un risvolto solidale. L’editore Panini Comics ha scelto di stampare un certo numero di copie con una versione “variant” della copertina, donandole ad Emergency. Il ricavato della vendita di queste copie sosterrà i progetti dell’associazione umanitaria, sia in Italia che all’estero.

Lo racconta lo stesso Leo Ortolani nel suo blog,  rivelando che l’idea di sostenere Emergency con il proprio talento era una sorta di sogno nel cassetto: “E’ una cosa che per me parte da lontano, da quella volta che incontrai Gino Strada a Parma, a una sua conferenza e lo fermai per chiedergli se potevo fare una storia con lui tra i protagonisti. L’idea era quella di realizzare un albetto e donarlo a Emergency. Ecco, alla fine non è andata proprio così, ma l’intenzione è sempre quella”.

Il libro sarà disponibile al festival “Lucca Comics & Games”, dal 28 ottobre al 1 novembre 2016. Succesdsivamente, sarà acquistabile on line all’indirizzo http://shop.emergency.it/customer/home.php

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Lawrence d'Orobia ha detto:

    Appena acquistate due copie sul sito di Emergency!

    Mi piace

    1. Francesco Casoni ha detto:

      Grande!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...