“Storia di una pallottola”: una tragica, ordinaria giornata afghana

Lunedì 25 settembre 2017, alle 21.00 nella sala polivalente di piazza Tien an Men, a fianco del circolo Auser “Insieme”, presentiamo “Storia di una pallottola“, il documentario dedicato alle attività di Emergency in Afghanistan.

E’ la cronaca di una giornata in Afghanistan, vista con gli occhi del personale di Emergency che assiste ogni giorno le vittime della guerra. Una guerra quasi dimenticata, che prosegue da 16 anni, con un bilancio quotidiano di vittime. Un’esperienza sensoriale (sperimentabile anche sul sito www.storiadiunapallottola.it) per immergersi nella tragica realtà che Emergency affronta quotidianamente, accompagnati dalla voce narrante di Valerio Mastandrea, dalle testimonianze dei medici e dalle immagini raccolte da Christian Elia, dalle foto di Gianluca Cecere

“Avrei voglia di mandare politici, giornalisti e telespettatori la lastra della bambina operata oggi: sette anni e un proiettile in testa”. Il volto vero e tragico della guerra. E’ questa pallottola il filo conduttore del racconto di una tragica, ordinaria giornata afghana: da dov’è venuta quella pallottola? Chi ha ordinato di spararla? Chi l’ha costruita? Quante ne vengono vendute ogni minuto? Quante persone uccideranno?

La serata è a ingresso libero e aperta a tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...