Una primavera ricca di iniziative!

Sarà una primavera ricca di iniziative per il gruppo Emergency di Rovigo, che da ben 17 anni supporta l’organizzazione umanitaria fondata da Gino Strada, inventando ed organizzando eventi, banchetti, raccolte fondi, incontri pubblici.Si parte martedì prossimo, 20 marzo, con il banchetto di raccolta fondi che i volontari allestiranno allo spettacolo “Smith & Wesson”, portato in scena da Natalino Balasso e Fausto Russo Alesi alle 21.00 al teatro comunale di Adria. In particolare Balasso è da sempre sostenitore di Emergency ed è abbastanza frequente incontrare banchetti di Emergency ai suoi spettacoli. Una decina di anni fa il comico portò in scena a Villadose un reading estemporaneo di “Pappagalli verdi”, il libro che ha reso celebre Gino Strada e il suo impegno per le vittime di guerra, grazie alla collaborazione con Voci per la Libertà.

Lunedì 26 marzo un altro banchetto dell’associazione, questa volta all’ospedale di Rovigo, dove i volontari saranno presenti nell’atrio, offrendo informazioni sulle attività dell’associazione e sulle modalità per sostenerla. Tra queste, non solo la possibilità di fare donazioni periodiche o stabili, ma anche e soprattutto quella di unirsi al gruppo per dare una mano all’organizzazione delle iniziative o alla promozione nelle scuole.

Un intervento di Mauro Boniolo allo scorso “Social time” di Badia

A proposito di scuole, il 17 aprile Emergency è tra le associazioni che prenderanno la parola al “Social time” del liceo “Balzan” di Badia Polesine, iniziativa che da anni porta il volontariato e l’impegno umanitario nelle classi. All’incontro parteciperanno Mauro Boniolo, coordinatore regionale di Emergency e responsabile del gruppo rodigino, ed Antonio Nicolini, volontario del gruppo di Padova.

Le insostituibili cuoche della cena di Pincara

Il 19 maggio torna anche la “cena per Emergency”, occasione di ritrovo tra sostenitori e simpatizzanti, che si svolgerà come ormai da anni al Gambaro a Pincara, dove un gruppo di volontari locali preparerà da mangiare e servirà i tavola per decine di persone. Il ricavato della serata sosterrà i progetti di Emergency all’estero, ma anche in Italia, dove è sempre maggiore l’impegno in ambito sanitario per le persone povere o emarginate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...